Mangiare è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi

Cristiano Villa
Pastry Chef

Pasticceria dal 1922

Pasticceria Citterio nasce nel 1922 grazie al Signor Citterio, che creò prodotti tipici divenuti poi storici per la loro bontà e genuinità.

Ancora oggi i nostri dolci rendono celebre il suo nome grazie al continuo sforzo per preservare la tradizione del dolce realizzato completamente a mano, con ingredienti naturali e locali.

Pasticceria Citterio ha rinnovato nel tempo la propria immagine, adeguando lo stile al design sobrio e moderno tipicamente italiano.

Best Bakery

II EDIZIONE — ITALIA

Pasticceria Citterio ha vinto la Seconda edizione di Best Bakery Italia, competizione che ha visto in gara 60 pasticcerie.

Durante la prima fase della sfida si è aggiudicata il premio di migliore pasticceria del Lago di Como con due ormai celebri creazioni.

Giudici della Seconda edizione di Best Bakery sono Alessandro Servida, pasticcere di esperienza trentennale allievo di Iginio Massari, e Andreas Acherer, premio 3 Torte Gambero Rosso, nonchè membro del prestigioso Chaîne Confiseur svizzero.

A Best Bakery Cristiano è stato accompagnato da Alessandra e insieme a lei ha realizzato tutte le meraviglie che hanno portato Pasticceria Citterio alla vittoria.

La finale, decisiva, li ha messi alla prova con la creazione di una pièce in cioccolato, un dessert al piatto abbinato, ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie, la preparazione di un buffet da the di piccola pasticceria dolce e salata e con la creazione di una meravigliosa torta nuziale a quattro piani sui toni del bianco e dell’oro, decorata con rose bianche.

Menu