REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
“NISCIURITT D’ORO CANZO”


1. SOGGETTO PROMOTORE

PASTICCERIA CITTERIO SRL, Codice fiscale 02705310130, Partita Iva 02705310130, corrente in 274795 Canzo (CO) Via Verza, n. 13.

2. AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO

Italia.

3. DURATA

Dal 9 maggio al 31 ottobre 2022.

4. DESTINATARI E OBIETTIVO DEL CONCORSO

4.1 DESTINATARI

I consumatori/clienti dei punti vendita di Canzo (CO) Via Verza n. 13 e di Erba Via Giancarlo Puecher n. 2 e Via Volta n. 4 di PASTICCERIA CITTERIO SRL nonché i clienti dello shop on-line presente all’indirizzo https://shop.pasticceriacitterio.com, nel seguito i “destinatari”.

Restano esclusi dalla manifestazione a premi i dipendenti e i collaboratori di PASTICCERIA CITTERIO SRL ed ogni persona a vario titolo coinvolta nell’organizzazione della presente manifestazione a premi.

4.2 OBIETTIVO DEL CONCORSO

Il presente concorso si inserisce nell’ambito del centenario di attività di PASTICCERIA CITTERIO e viene svolto con l’intento di promuovere i segni distintivi, ivi comprese insegna e marchi registrati e non, e, in genere l’attività, i prodotti e i servizi di PASTICCERIA CITTERIO SRL.

5. TIPOLOGIA DI CONCORSO

Concorso di sorte a rinvenimento immediato.

6. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI

Il contest “NISCIURITT D’ORO CANZO” di PASTICCERIA CITTERIO SRL si svolgerà nel periodo sopra indicato a partire dalla sua promozione sin dal mese di maggio sino alla fine di ottobre. La distribuzione dei premi, nei termini di seguito specificati, inizierà, invece, a partire dal successivo mese di giugno sino a cessazione del concorso.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente recarsi presso i punti vendita di Canzo (CO), Via Verza n. 13 o di Erba (CO) Via Giancarlo Puecher n. 2 e Via Volta n. 4 oppure visitare lo shop on-line su https://shop.pasticceriacitterio.com, acquistando una confezione di “Niscìurìtt Cento” appositamente realizzata per il centenario di PASTICCERIA CITTERIO SRL.

All’interno di alcune confezioni di “Niscìurìtt Cento” saranno, infatti, inseriti, secondo un meccanismo perfettamente casuale, i premi sotto specificati che i vincitori potranno

rinvenire immediatamente semplicemente aprendo la confezione del prodotto.
La maggioranza dei premi rinvenibili all’interno delle confezioni “Niscìurìtt Cento” saranno rappresentati da coupon di diverso valore, di cui quelli relativi ai successivi punti a) e b) spendibili esclusivamente all’interno dei punti vendita fisici di Canzo (CO) Via Verza n. 13 ed Erba (CO) Via Giancarlo Puecher n. 2 e Via Volta n. 4, mentre quelli di cui al punto c) spendibili solo sullo shop-on line di PASTICCERIA CITTERIO SRL.

In particolare si tratta di:
a)  numero cinquanta Buoni sconto 10% spendibili presso i punti vendita di Canzo ed Erba (CO) – il titolare del relativo coupon, con una spesa minima di 20,00 €, presentando il coupon alla cassa, avrà diritto ad uno sconto pari al 10% della spesa effettuata.
b)  numero cinquanta Buoni 2×1 Niscìurìtt Cento – il titolare del relativo coupon avrà diritto, a fronte di un acquisto di una confezione Niscìurìtt Cento, a usufruire del 2×1.
c)  numero cinquanta Buoni sconto 10% shop.pasticceriacitterio.com – il titolare del relativo coupon, con una spesa minima di 20,00 €, inserendo al momento del check- out il codice univoco riportato sul coupon riceverà uno sconto del 10% sul valore della spesa effettuata.

Oltre ai precitati coupon, sempre all’interno delle confezioni del prodotto “Niscìurìtt Cento, verranno inseriti numero cinque piccole riproduzioni realizzate con tecnica a fusione in oro vero del prodotto Niscìurìtt, “Niscìurìtt D’oro”, del peso ciascuno di un grammo.

A ciascuno dei “Niscìurìtt D’Oro” è abbinato un pass di accesso ad una masterclass “Citterio Cento”, consistente in una vera e propria lezione di alta pasticceria che si terrà sotto la guida e i consigli del pastry chef di Citterio Cristiano Villa.
Ciascun pass di accesso alla masterclass consente l’ingresso sino a cinque persone compreso il titolare del “Niscìurìtt D’oro” vincente. Chi avrà trovato in una confezione uno dei cinque fortunati “Niscìurìtt D’oro” potrà, pertanto, portare con sé altre quattro persone a partecipare alla masterclass prescelta, coinvolgendo parenti, amici o conoscenti.

I partecipanti, a loro piacimento, potranno scegliere una tra le seguenti ricette selezionate:

1. C’è chi Può e chi Pois – Colora i tuoi Party con sofficissimi Macarons.
Masterclass dedicata a uno dei dolci più in voga degli ultimi 20 anni: il Macaron.
Cristiano Villa, titolare e Pastry Chef della Pasticceria Citterio, metterà a disposizione tutte le sue conoscenze e abilità per accompagnare i fortunati partecipanti nella preparazione di una selezione di Macarons, golosità ideali per dare un tocco di bontà e colore ai propri party, sia che essi siano per adulti o per bambini.

2. Glassa is the New Black – Torte Soft da leccarsi i baffi.
Masterclass improntata sulla preparazione di una torta super cremosa e ricca di gusto, punto di forza della Pasticceria Citterio, attestato anche dalla vittoria alla II Edizione di Best Bakery avvenuta nello scorso 2020 grazie all’iconica Mauritius.
Chi sceglierà l’opzione due, oltre a leccarsi i baffi, apprenderà tutto sul processo corretto per la selezione degli ingredienti e sulla loro lavorazione.

3. Torte da credenza.
Con il termine “torte da credenza” si fa riferimento a tutte quelle preparazioni senza alcun tipo di farcitura come crema o panna, che possono essere conservate a temperatura ambiente, ovvero in credenza. L’ultima opzione sarà, dunque, la Masterclass dedicata ai dolci della nostra tradizione.

7. ORGANIZZAZIONE, MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E ASSEGNAZIONE DEI PREMI.

7.1 I COUPON SCONTO

I coupon di sconto di cui al punto sei del presente regolamento potranno essere fruiti per tutta la durata del concorso e sino al suo termine direttamente presso i punti vendita di Erba e Canzo (CO) di PASTICCERIA CITTERIO, semplicemente presentando il coupon alla cassa del punto vendita. A chi presenterà il coupon presso i punti vendita sarà richiesto, ai soli fini del computo delle vincite e per esigenze di regolarità del concorso indetto, di rilasciare proprio nome e cognome e apporre una sigla per dare atto della spendita del premio presso il punto vendita.

Il conferimento dei predetti dati è necessario per la partecipazione al concorso ma non comporterà alcun ricontatto da parte di PASTICCERIA CITTERIO che tratterà i dati ai soli fini del presente concorso a premi.
Si precisa che i coupon saranno utilizzabili solo a fronte di una spesa minima di euro 20 presso il punto vendita e di euro 20 sullo shop on-line ovvero a fronte dell’acquisto di almeno una confezione di “Niscìurìtt Cento” per l’utilizzo del buono acquisto 2×1.

I coupon non sono frazionabili o cumulabili tra loro e non danno diritto a resto o a cambio in denaro.
I coupon non spesi nell’arco di tempo di durata del concorso si considereranno invalidati e, di conseguenza, i premi si considereranno non assegnati.

Si precisa che, in considerazione della tipologia e del numero dei premi in palio, della modalità di consegna e della difficoltà di raccogliere tutta la documentazione attestante la consegna stessa, in sede di chiusura della manifestazione, potrà eventualmente essere resa dichiarazione sostitutiva di atto notorio dei premi erogati agli aventi diritto.

7.2. LE MASTERCLASS

I vincitori dei cinque “Niscìurìtt D’oro” avranno facoltà e diritto di partecipare ad una delle Masterclass descritte al punto sei del presente regolamento e ciascuna Masterclass avrà una durata stimata di circa mezza giornata.
L’organizzazione e cura delle Masterclass resterà, tuttavia, a cura di PASTICCERIA CITTERIO SRL.

Lo svolgimento delle Masterclass è previsto a partire dalla metà di settembre durante i fine settimana.
La partenza potrà, comunque, subire delle variazioni in base alle effettive disponibilità del laboratorio di Canzo della pasticceria.

Pertanto, ai fini della partecipazione alle Masterclass e per la regolarità del concorso, i vincitori dei cinque “Niscìurìtt D’oro” che intenderanno partecipare ad una Masterclass a loro scelta fra quelle disponibili (indicate al punto sei) dovranno scrivere via mail all’indirizzo mail info@pasticceriacitterio.com ovvero telefonare al numero 3427049424 entro il giorno cinque di settembre 2022, indicando la Masterclass prescelta, il proprio nome e cognome e quello delle ulteriori persone (sino a quattro) accompagnatrici oltre ad un recapito mail e telefonico, eventualmente anche comune per tutti i partecipanti alla Masterclass in modo tale da poter essere ricontatti per avere le informazioni su come partecipare.

Si precisa, pertanto, che giorno ed orari della Masterclass verranno comunicati a cura di PASTICCERIA CITTERIO SRL esclusivamente agli indirizzi di contatto rilasciati dai

partecipanti.
Pertanto, PASTICCERIA CITTERIO declina ogni eventuale responsabilità derivante dal conferimento di dati erronei o dal mancato riscontro da parte dei partecipanti che, una volta avvertiti del giorno e dell’orario della Masterclass da loro prescelta, dovranno dare anticipata conferma, almeno tre giorni prima, della loro presenza alla lezione e del numero degli accompagnatori scrivendo o telefonando ai contatti sopra indicati.
Resta, dunque, inteso che, in caso di mancato riscontro entro i tempi sopra indicati, la vincita verrà considerata decaduta e l’ulteriore premio della Masterclass si considererà non assegnato.
Si precisa che il pass di partecipazione alla Masterclass è liberamente cedibile ma eventuali variazioni dei partecipanti dovranno essere comunicate a PASTICCERIA CITTERIO almeno tre giorni prima della lezione, al momento della conferma della partecipazione mediante comunicazione a PASTICCERIA CITTERIO.
Per poter partecipare alla Masterclass, ai fini della regolarità del concorso, sarà, in ogni caso, indispensabile essere muniti del “Niscìurìtt D’oro” vincente che, non dovrà essere restituito, ma dovrà essere presentato dal vincitore, unitamente a documento d’identità proprio e degli accompagnatori ai fini del riconoscimento e del censimento dei vincitori partecipanti alle Masterclass.
Si precisa che, ai fini della regolarità del concorso ed ai fini della partecipazione ad esso, è necessario il previo conferimento dei propri dati personali identificativi e di contatto (nome e cognome dei partecipanti alla Masterclass e degli eventuali accompagnatori).
In mancanza di conferimento dei dati personali predetti non sarà, dunque, possibile partecipare alla Masterclass.
Si ricorda ai partecipanti che, al momento della Masterclass, a seconda del contesto epidemiologico vigente, potrà essere richiesta l’esibizione di super green pass o green pass cd. base per l’accesso ai laboratori ove si svolgeranno le Masterclass.
Si precisa che, durante le Masterclass, potranno essere scattate fotografie ed effettuate riprese audio-video che, poi, potranno essere diffuse, a soli fini promozionali e celebrativi dell’evento, su mezzi di comunicazione e canali social prescelti da PASTICCERIA CITTERIO.
A questo fine, ai partecipanti, verrà richiesto di rilasciare apposita liberatoria e consenso all’utilizzo per le predette finalità delle immagini scattate o riprese.
Per partecipare alla Masterclass non è obbligatorio prestare consenso alla diffusione delle fotografie o delle riprese audio-video ma, ove tale consenso, non sia rilasciato da uno o più dei partecipanti alla lezione, sarà facoltà di PASTICCERIA CITTERIO organizzare la Masterclass in maniera tale da non ostacolare, comunque, le riprese di chi, fra i partecipanti, avrà, eventualmente prestato assenso alle riprese.
A ciascuno dei partecipanti verrà, in ogni caso, rilasciata apposita informativa privacy per il trattamento dei dati personali conferiti con indicazione delle finalità per i quali saranno trattati ed ogni diritto afferente potrà essere esercitato dai partecipanti nei termini e secondo le modalità ivi indicate.
Si precisa che, in considerazione della tipologia e del numero dei premi in palio, della modalità di consegna e della difficoltà di raccogliere tutta la documentazione attestante la consegna stessa, in sede di chiusura della manifestazione, potrà eventualmente essere resa dichiarazione sostitutiva di atto notorio dei premi erogati agli aventi diritto.

8. ONLUS

Alla conclusione del concorso. i premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti o assegnati verranno devoluti a Sos di Canzo (CO), Codice fiscale 00807890132, Via Monte Barzaghino n. 22. Il promotore del concorso potrà, eventualmente, accordarsi per l’erogazione dei premi non assegnati sotto forma di donazione per il controvalore indicato al punto successivo dei premi non assegnati.

9. MONTEPREMI

Complessivamente il promotore CITTERIO SRL erogherà i seguenti premi:

 

Niscìurìtt D’oro

260,00 €

5

1.300,00 €

Coupon Buono Sconto 10% acquisto Pasticceria*

2,00 €

50

100,00 €

Coupon 2×1 Niscìurìtt Cento – Limited Ed.

5,00 €

50

250,00 €

Coupon Buono Sconto 10% Shop Online*

2,50 €

50

125,00 €

Masterclass

50,00 €

25

1.250,00 € 

Il valore presuntivo dei premi sopra indicato è indicato al lordo di IVA.
Pertanto, il totale del montepremi, comprensivo di IVA di legge, ammonta complessivamente ad euro 3.025,00 per il quale viene versata cauzione a copertura del valore netto del montepremi complessivi mediante versamento presso la tesoreria di Stato competente.

10. COMUNICAZIONE

Il concorso verrà pubblicizzato con materiale promo-pubblicitario distribuito o visibile presso i punti vendita e con tutti gli altri mezzi che il promotore riterrà utili alla diffusione della conoscenza del concorso presso i destinatari dello stesso.
I messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente regolamento che sarà, altresì, reso disponibile in forma completa sul link appositamente indicato sul materiale pubblicitario.

Il regolamento completo potrà essere consultato anche presso i punti vendita fisici di Canzo Via Verza n. 13 ed Erba via Giancarlo Puecher n. 2 e Via Volta n. 4.

11. VARIE

Il promotore dichiara di rinunciare ad esercitare sui vincitori dei premi la rivalsa della ritenuta IRPEF prevista dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.
Nel caso i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n 1933.

12. PRIVACY

Con la comunicazione dei dati, i partecipanti prestano il necessario consenso al trattamento dei dati personali forniti per tutte le finalità relative allo svolgimento e alla gestione del concorso a premi, ai sensi e nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”).

Il trattamento potrà riguardare ogni dato anagrafico conferito per la partecipazione al concorso a premi (a mero titolo esemplificativo: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, residenza, numero di telefono), nonché ogni altro dato personale che potrebbe eventualmente determinarne l’identificabilità.
Il conferimento dei dati personali identificativi e, di contatto, ai fini della partecipazione alle masterclass è necessario ai fini della partecipazione al concorso a premi; il mancato conferimento di tali dati comporterà l’impossibilità di partecipare al concorso a premi stesso.
I dati personali dei partecipanti saranno trattati dal Titolare del Trattamento o da soggetti terzi di cui lo stesso si avvale per le sole finalità connesse o strumentali al concorso a premi e nei limiti di quanto necessario per consentirne il regolare svolgimento (quale a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la gestione dei dati dei partecipanti, la consegna dei premi, l’estrazione dei vincitori, le operazioni amministrative connesse allo svolgimento e alla chiusura del concorso, etc.).
Il trattamento avverrà in ogni caso mediante l’ausilio di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità al GDPR e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia con l’ausilio di mezzi informatici.
Il Titolare del trattamento dei dati è: PASTICCERIA CITTERIO SRL, Codice fiscale 02705310130, Partita Iva 02705310130, corrente in 274795 Canzo (CO) Via Verza, n. 13.
I partecipanti avranno la facoltà di esercitare i propri diritti ex art. 15 e ss. GDPR, tra cui avere accesso ai propri dati, chiedere come essi vengono utilizzati, farli aggiornare, integrare, rettificare e chiederne la cancellazione, il blocco od opporsi al loro trattamento, se effettuato in violazione di legge, facendone richiesta al Titolare del Trattamento.
La durata del trattamento dei dati personali è strumentale alle finalità e saranno conservati per quanto dovuto in relazione a obblighi di legge o disposizioni regolamentari o a necessità di ulteriore gestione e conclusione del concorso, compresa quella di ottemperare alle eventuali attività di controllo disposte dalle Autorità competenti.
I partecipanti potranno esercitare i diritti sopra indicati semplicemente scrivendo al Titolare del trattamento al recapito mail info@pasticceriacitterio.com.

Canzo, 19.04.2022

Il promotore
PASTICCERIA CITTERIO SRL

Menu
Complimenti!

Contattaci per verificare la tua vincita e per prenotare la tua Masterclass Citterio.